Unisciti a noi per celebrare  l'uguaglianza

Eventi

Scopri le ultime notizie e gli eventi della comunità LGBT+ di San Marino qui...

Conferenza di presentazione

La presentazione ufficiale dell'associazione avrà luogo giovedì 29 maggio 2025 alle ore 18:00 presso la sala Montelupo di Domagnano. 

 

Grazie per essere stati dei nostri

 

 

Carissimi amici dell’Associazione 121,


vorremmo ringraziarvi tutte e tutti di cuore per esservi presentati così numerosi alla nostra serata di presentazione. Abbiamo riempito la sala Montelupo con più di 100 persone venute ad ascoltare chi siamo, che cosa vogliamo fare, e per tesserarsi. Questo ci ha riempito di orgoglio e ci ha soprattutto fatto capire che quello che stiamo facendo interessa veramente alla comunità della nostra Repubblica. Quindi grazie mille a tutti voi per questo benvenuto così caloroso. Speriamo di ricevere un'accoglienza simile anche da parte delle istituzioni e di tutte le porte a cui andremo a bussare per perseguire i nostri obiettivi. La nascita dell'associazione ha avuto un immediato riscontro nella stampa locale, e in futuro ne avrà anche su quella internazionale. 
Durante l'evento ci siamo presentati e abbiamo illustrato il perché ritenessimo che fosse necessaria un'associazione come questa, abbiamo spiegato a tutti i presenti il contenuto del nostro statuto e commentato lo stato corrente dei diritti della comunità LGBT+ di San Marino, che al momento non sono al passo dei paesi dell'Unione Europea, cosa che noi invece desidereremmo. Ci sono stati videomessaggi di auguri da importanti personalità politiche internazionali che lavorano in Europa per la tutela dei diritti delle comunità LGBT+, e successivamente interventi e interessanti domande dal pubblico che speriamo di aver almeno incuriosito a seguirci ed approfondire questi argomenti.
La serata di presentazione è stata solamente un punto di inizio di un percorso che sarà molto lungo, ma grazie al nostro impegno e soprattutto a quello dei volontari che ci presteranno un po’ del loro tempo per aiutarci nelle nostre attività, siamo sicuri che otterremo più di qualche risultato. Grazie a voi naturalmente.

 

Il direttivo